cooperativa sociale a scopo plurimo a r.l. - ONLUS
Viviamo questa esperienza con grande entusiasmo, perche' ci sentiamo parte di un progetto e di un mondo, per i quali, da subito ci siamo sentiti letteralmente conquistati.
La maggior parte di noi è pensionato e questo servizio ci sta facendo riscoprire, ogni giorno di più, un’importanza del tutto diversa da quella che provavamo durante il nostro lavoro: non lo percepiamo come un dovere, ma come un'autentica esperienza di solidarieta' con le persone. La nostra presenza permette agli operatori di avere maggiore disponibilità di tempo da poter dedicare agli utenti, migliorando cosi' la loro qualita' di vita.
Il nostro impegno prevalente è destinato al trasporto, ma non mancano comunque molte altre occasioni di contatto e coinvolgimento, quali le uscite settimanali o gli eventi speciali (Santa Messa di Natale, premiazioni della Grande Sfida, Celebrazione in Cattedrale a Verona col Vescovo, Messa di Sant’Antonio) che sono per i ragazzi fonte di grande stimolo e interesse.
Tutti noi abbiamo instaurato con gli ospiti e le loro famiglie un rapporto di fiducia e di amicizia, con il quale facciamo sentire il calore che portiamo nel nostro cuore generoso, che cerchiamo di trasmettere durante ogni viaggio e in ogni situazione. Ogni volta ci rendiamo conto che è davvero poco quello che diamo rispetto a quanto riceviamo, poiché le esperienze che viviamo quotidianamente ci arricchiscono come persone e ci riscaldano l’animo nel profondo. Una grande esperienza che ci ha arricchito e ci dona giorno per giorno tanta gioia e soddisfazione.